BOSTON – Sembra incredibile, ma la stessa squadra che ad inizio gennaio era ultimissima nell’intera NHL ora è ad una sola vittoria dalla Stanley Cup.
I St. Louis Blues nella notte di giovedì si sono infatti imposti per 2-1 in casa dei Boston Bruins, portandosi così in vantaggio per 3-2 nella serie e costruendosi due chance per alzare al cielo la prima Coppa della loro storia. La prima possibilità sarà domenica notte, in un match che per i Blues potrebbe diventare storico.
Non senza polemiche però la sfida del TD Garden, visto che il gol decisivo di David Perron – il raddoppio sul 2-0 dopo la rete d’apertura di un caldissimo O’Reilly – è stato segnato con Noel Acciari disteso sul ghiaccio, messo KO poco prima da uno sgambetto di Tyler Bozak.
Gli arbitri – nell’occhio del ciclone praticamente da quando sono iniziati i playoff – non hanno però ravvisato alcuna irregolarità, ed allora l’unico gol locale ottenuto da Jake DeBrusk non è stato sufficiente per mandare il match almeno all’overtime.