ST. LOUIS – La finalissima per la Stanley Cup potrebbe essere arrivata ad un crocevia, ed ora starà ai St. Louis Blues trovare le giuste risposte dopo essere stati battuti dai Boston Bruins in Gara 3 con il secco punteggio di 7-2.
Il match a dire il vero per Tarasenko e compagni non era iniziato male, ed anzi i padroni di casa hanno dominato la prima decina di minuti, ma tutto si è interrotto al 10’47, quando una bella deviazione di Patrice Bergeron ha sbloccato il risultato.
Da quel momento infatti le cose sono precipitate velocemente e alla prima pausa il risultato era sul 3-0. I Blues hanno inoltre usato il loro challenge sulla terza rete di Boston, perdendolo e generando così il powerplay che ha permesso a Pastrnak di firmare il 4-0 dopo soli 41 secondi di gioco nella frazione centrale.
Il powerplay dei Bruins si è confermato un’arma micidiale, andando a segno per la settima partita consecutiva e trovando sabato notte addirittura quattro gol! I Blues hanno poi provato a reagire, inserendo Jake Allen tra i pali e trovando anche due reti con Barbashev e Parayko ma – mettendo in conto pure un paio di ferri colpiti – questo non è bastato.