KOSICE – I padroni di casa della Slovacchia hanno iniziato nel migliore dei modi la loro avventura al Mondiale, imponendosi con un chiaro 4-1 sugli Stati Uniti, che non hanno così debuttato come avrebbero sperato.
Gli States hanno evidenziato un certo torpore nelle prime battute, mentre gli slovacchi hanno colpito dopo pochi minuti grazie a Sukel, che ha battuto l’ex biancoblù Cory Schneider.
Con il passare dei minuti gli americani hanno però iniziato a prendere ritmo, sino ad arrivare al pareggio di DeBrincat poco dopo metà partita. L’episodio è stato seguito da alcune opportunità interessanti – un paio create dalle invenzioni del giovane Jack Hughes – ma il momentum è tornato nelle mani dei padroni di casa grazie ad una doppia superiorità numerica.
Erik Cernak ha sfruttato la chance per insaccare il nuovo vantaggio, seguito poi dal 3-1 di Tatar che ha seriamente ipotecato la sfida. Gli States da lì in avanti non si sono infatti più ripresi, mentre la Slovacchia nel finale ha abbellito lo score grazie a Michal Kristof.