Occasione mancata per i Toronto Maple Leafs, che davanti al loro pubblico non sono riusciti a chiudere la serie contro i Boston Bruins.
Patrice Bergeron e compagni si sono infatti imposti per 4-2, costringendo i canadesi a giocarsi tutto in Gara 7 in calendario al TD Garden martedì notte.
Dopo aver incassato il gol d’apertura di Morgan Rielly, i Bruins hanno decisamente alzato il ritmo delle loro operazioni e sono riusciti ad allungare grazie alle segnature di Marchand, Krug e DeBrusk. Ad inizio terzo tempo Auston Matthews ha ridato ossigeno ai Leafs, ma la rimonta non si è concretizzata.
Ci vorrà una settima sfida anche per determinare il vincitore della serie tra Sharks e Golden Knights, visto che domenica notte San Jose è andata ad imporsi per 2-1 in Nevada.
Dopo il gol d’apertura di Logan Couture e la risposta nel periodo centrale di Jonathan Marchessault, la sfida si è protratta sino al secondo overtime. L’eroe di serata è stato Tomas Hertl, che in shorthand (!) ha sorpreso Marc-Andre Fleury con un tiro che rimanda ogni decisione alla prossima sfida.
In evidenza anche il portiere Martin Jones, che con un totale di 58 parate ha stabilito un record di franchigia.