Social Media HSHS

Lugano

Il difensore Elia Riva rinnova il suo contratto a Lugano sino al 2022

LUGANO – Rinnovo contrattuale di forte significato in casa bianconera. Il 21enne difensore Elia Riva ha siglato un nuovo accordo con l’HCL per le prossime tre stagioni.

L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare di aver sottoscritto in questi giorni un nuovo contratto con il giocatore Elia Riva, nato il 3 gennaio 1998, considerato uno dei difensori più interessanti della nuova generazione.

Riva, che era legato all’HCL fino al 30 aprile 2020, ha firmato il rinnovo anticipato del contratto, prolungando lo stesso fino al 30 aprile 2022.

Nato a Claro, 178 cm. x 80 kg., Riva è approdato a Lugano tredicenne in età Mini nella stagione 2011/2012 e da quel momento si è formato nell’ambito della Sezione Giovanile bianconera, passando dalle categorie Mini Top (2011/2013), Novizi Elite (2012/2015) e Juniores Elite (2014/2017).

La stagione 2016/2017 ha segnato il suo esordio in prima squadra con la disputa di 16 partite alternate con l’esperienza di 30 gare nella Swiss League con i colori dei Ticino Rockets.

Negli ultimi due campionati Riva si è poi gradatamente guadagnato i galloni di titolare, spesso a fianco di capitan Alessandro Chiesa che ne è divenuto il suo mentore.

Riva ha indossato sinora la maglia della prima squadra in occasione di 109 partite di campionato (5 reti, 4 assist), 7 partite di CHL e 3 gare di Coppa Svizzera. Nella sua ancor giovane carriera ha partecipato a un Mondiale U18 e a un Mondiale U20 e nell’ultimo inverno ha debuttato con la massima rappresentativa rossocrociata, giocando due partite amichevoli sotto la guida di Patrick Fischer.

Giocatore che per talento naturale, personalità e serenità sul ghiaccio, ha i mezzi per divenire un elemento centrale del Lugano del futuro, Riva ha tuttora un importante margine di sviluppo. Il prolungamento anticipato del contratto rappresenta un segnale forte di quanto il ragazzo e il suo entourage credano nelle potenzialità di crescita all’interno dell’HCL.

Click to comment

Altri articoli in Lugano