Stando a quanto riferisce Klaus Zaugg sul portale Watson, l’attaccante Vincent Praplan farà il suo ritorno in Svizzera la prossima stagione, con il giocatore che si sarebbe già accordato con un contratto perlomeno triennale con un club di NLA.
Il trasferimento sarebbe di quelli importanti, visto che il punto di partenza fissato dal suo agente per la trattativa sarebbe uno stipendio di 850’000 fr annui, cifra che sicuramente è andata crescendo nel corso delle discussioni con i club interessati.
Stando a Watson, l’ex aviatore diventerebbe così il giocatore più pagato nella storia della NLA, dopo aver ottenuto in questo campionato 14 punti in 25 partite di AHL con i San Jose Barracuda.
Nella passata stagione aveva invece firmato 39 punti in 47 incontri di regular season con il Kloten, seguiti da cinque punti in 15 incontri di playout e spareggio.
Per quanto riguarda la squadra che avrebbe messo sotto contratto Praplan, Watson fa riferimento alla speculazione dell’agente interpellato quale fonte della notizia: “probabilmente il club in questione è il Lugano”. Non resta che attendere.
Update: nel frattempo la notizia è stata smentita da parte dell’agente del giocatore.