WINTERTHUR – Venerdì sera è ricominciato il campionato anche per i Ticino Rockets. Il Winterthur è entrato sul ghiaccio subito con l’attitudine e l’intensità giuste, decisi a mettere in difficoltà i ragazzi di Cadieux.
La prima penalità del confronto rimediata da Matewa dopo 1’42’’ di gioco è costata caro, con Tim Wieser che ha infatti trovato la prima rete del confronto. Lo svantaggio ha svegliato i biaschesi, che si sono portati con più insistenza dalle parti di Oehninger, andando vicini al pareggio in un paio di occasioni.
Già nel secondo tempo però, gli uomini di Zeiter hanno chiuso la partita. Dopo aver retto bene agli attacchi dei padroni di casa che giostravano in doppia superiorità numerica, i Rockets hanno subito il raddoppio pochi secondi dopo il rientro del quarto giocatore di movimento. Nemmeno un minuto dopo, Gomes ha trovato anche il 3-0 e da quel momento il Winterthur ha controllato la partita.
La doppia superiorità numerica ad inizio del terzo periodo ha permesso a Rohrbach di trovare la prima rete per i Rockets ma i padroni di casa hanno poi ulteriormente abbellito il risultato grazie alle reti di Staiger ed Allevi.
A nulla è dunque servita la rete nel finale di Haussener, che ha portato il risultato sul definitivo 6-2.
I Ticino Rockets dovranno voltare pagina immediatamente e farsi trovare pronti domenica alla Raiffeisen BiascArena, dove arriverà il Turgovia.