Social Media HSHS

Lugano

A Lugano sul ghiaccio si rivede Klasen, in dubbio per martedì Jörg e Walker

LUGANO – Dopo essere stato eliminato sabato sera dallo Zugo in Coppa Svizzera, al Lugano si presenta subito l’occasione per riscattarsi, con gli svizzero-centrali di nuovi ospiti alla Cornèr Arena martedì sera.

Per l’occasione Greg Ireland manderà in pista una formazione che al momento presenta ancora diversi punti interrogativi.

Lunedì mattina mancavano infatti all’appello sia Mauro Jörg che Dario Bürgler. Il primo, anche se non si tratta di nulla di grave, è acciaccato, mentre il secondo è presumibilmente assente per motivi di paternità. In dubbio c’è anche Julian Walker, uscito dolorante poco prima della fine dell’allenamento.

Dopo un lungo periodo di stop per via di un problema agli adduttori, si è rivisto in pista Linus Klasen. Lo svedese si è allenato con la squadra, ma per lui la partita di martedì sera arriva troppo presto.

In pista, anche se prima dell’allenamento vero e proprio e in maglia gialla, pure Elia Riva e Giovanni Morini. Assenti invece tutti gli altri infortunati bianconeri, vale a dire Riccardo Sartori, Jani Lajunen e Alessio Bertaggia.

A fronte di assenze e dubbi, in vista della partita con lo Zugo l’allenamento di lunedì mattina ha dato poche indicazioni sul line-up che Ireland manderà in pista.

Invariate le prime due linee, con Sannitz a fare da perno tra Hofmann e Walker, mentre in prima linea Reuille ha sostituito Bürgler. Klasen ha giostrato al fianco di Cunti e Fazzini, mentre la quarta linea era formata da Haussener, Romanenghi e Vedova.

Più delineata la situazione in retrovia, dove il coach bianconero ha confermato la coppia WellingerLoeffel. Gli altri tandem difensivi erano formati da VauclairChorney e JeckerChiesa, mentre Ronchetti era schierato con Ulmer.

Click to comment

Altri articoli in Lugano