LUGANO – Dopo le difficoltà emerse nel corso dell’ultimo weekend, il Lugano di Greg Ireland vuole sfruttare il palcoscenico della CHL per ritornare sulla retta via, in un contesto che chiederà ai bianconeri di vincere assolutamente per restare in corsa in Europa.
Sul ghiaccio per la prima volta anche il nuovo arrivato Henrik Haapala, che però non sarà impiegato martedì in CHL. Ireland ha così provato una formazione identica a quella uscita battuta da Les Vernets, se non per un ipotizzabile impiego di Merzlikins.
La prima linea sarà sempre formata da Hofmann–Lajunen–Lapierre, blocco in cui ha girato anche il nuovo innesto finlandese. Cunti resta al centro di Bürgler e Fazzini, mentre Sannitz ha fatto da perno a Jörg e Walker. I terzetti offensivi si completano con Romanenghi–Morini–Vedova.
La lista degli infortunati non dà molta flessibilità ad Ireland, anche se sul ghiaccio si è intravisto anche Haussener. I bianconeri dovrebbero dunque giocare ancora con otto difensori, con Chorney confermato in coppia con Jecker.