Si sta avvicinando il momento del ritorno in NHL dell’attaccante russo Ilya Kovalchuk, il quale potrà ufficialmente firmare un contratto oltre oceano solamente a partire dal primo luglio, ma che è sin da ora libero di discutere ed accordarsi con qualsiasi squadra nordamericana.
Come riferisce TSN, il 35enne si è affidato all’agenzia CAA Hockey per gestire questo particolare momento della sua carriera, ed in particolare sarà JP Barry a gestire i suoi interessi (oltre a gestire l’altro grande dossier dell’estate, quello di John Tavares).
Attualmente le discussioni stanno proseguendo con diverse squadre NHL, che lasciano presagire scenari diversi nonostante i media russi diano da tempo per certa la firma del giocatore ai New York Rangers.
Durante l’ultima stagione Kovalchuk ha ottenuto 31 gol e 32 assist in 53 partite di KHL con lo SKA di St. Pietroburgo, ed ha inoltre conquistato l’oro olimpico a Pyeongchang. L’obiettivo del russo è quello di giocare almeno due-tre anni in NHL, prima del ritiro.