I Winnipeg Jets hanno preso il comando della serie contro i Nashville Predators grazie ad una partita pazza, finita con il risultato di 7-4 dopo che Roman Josi e compagni avevano concluso il primo tempo in vantaggio per 3-0.
I canadesi hanno però avuto una veemente reazione nel periodo centrale, bucando per ben quattro volte il portiere Pekka Rinne, ribaltando così lo score.
Il quinto gol in questi playoff di Filip Forsberg ha riportato la sfida in parità ad inizio terzo tempo, ma una doppietta di Blake Wheeler ha definitivamente deciso la sfida in favore dei Jets.
Seconda vittoria consecutiva invece per i Washington Capitals, che si sono portati in vantaggio nella serie contro i Pittsburgh Penguins per 2-1, grazie alla vittoria per 4-3 di martedì notte.
Il mattatore della serata è stato capitan Alex Ovechkin, che ha definitivamente messo in ginocchio i Penguins grazie ad un gol a soli 67 secondi dalla terza sirena. Al russo, così come ai Capitals, mancano dunque due vittorie per accedere alla prima finale di conference in assoluto da quando Ovechkin è in squadra.