I Colorado Avalanche di Sven Andrighetto hanno stretto i denti, e nella notte di venerdì hanno battuto in trasferta per 2-1 i Nashville Predators, portando la serie sul 3-2 e forzando così una sesta partita.
La rete decisiva l’ha proprio trovata l’attaccante rossocrociato, che con il suo primo gol nei playoff ha deciso la contesa a 90 secondi dalla terza sirena!
È già tempo di fare le valigie invece per Nino Niederreiter, visto che i suoi Minnesota Wild sono stati travolti per 5-0 dai Winnipeg Jets, che hanno così ottenuto il successo decisivo per vincere la serie con il risultato di 4-1.
L’attaccante grigionese potrebbe così presto raggiungere la Nazionale rossocrociata di Patrick Fischer. Sul fronte canadese, questa si tratta della prima vittoria in una serie di playoff da quando il club è tornato in NHL, a 31 anni dall’ultimo successo in una serie.
Si rifiutano di mollare anche i Philadelphia Flyers che, forti del rientro del primo centro Sean Couturier, sono andati a vincere per 4-2 in casa dei Pittsburgh Penguins, mantenendo così viva la serie portandola sul 3-2.