Sono tornati in corsa i Minnesota Wild di Nino Niederreiter che, battendo per 6-2 i Winnipeg Jets in Gara 3, hanno portato la serie sul 2-1 in favore dei canadesi.
I Wild hanno deciso la contesa nel periodo centrale, quando sono riusciti a trovare il gol per ben quattro volte, portando il parziale dopo 40′ su un comodo 6-2. Nessun punto però per Niederreiter, mandato in pista per 12 minuti.
Hanno operato il contro-break invece i Pittsburgh Penguins, che sono andati ad imporsi per 5-1 in casa dei Philadelphia Flyers.
Decisiva la prima metà di gara, quando i campioni in carica hanno messo in cassaforte il risultato portandosi sin sul 4-0. La serie è ora sul 2-1 in favore di Sidney Crosby e compagni.
Sono in difficoltà invece i Washington Capitals, che hanno perso anche la seconda partita davanti al proprio pubblico. I Columbus Blue Jackets si sono infatti imposti in Gara 2 per 5-4 all’overtime, con rete decisiva di Matt Calvert.
Non accennano invece a fermarsi i Vegas Golden Knights, capaci di battere ancora i Los Angeles Kings (3-2 il risultato) e di portare così la serie addirittura sul 3-0.
I californiani sono ora chiamati ad un’improbabile rimonta, mentre la franchigia del Nevada si appresta ad ottenere uno storico passaggio del turno.