BERNA – Nel pomeriggio di mercoledì si è svolta al Depot B di Berna la cerimonia di consegna simbolica degli assegni ai Top Scorer di National League, tradizione iniziata nella stagione 2002/03, quando PostFinance si è impegnata per la prima volta nella raccolta fondi per le nuove leve svizzere.
Ogni gol oppure assist anche in questa stagione si è tradotto in una donazione di 300 franchi, ed i punti totalizzati sono oggi stati convertiti in denaro da parte di PostFinance, somme che verranno devolute interamente ai settori giovanili dei rispettivi club.
Complessivamente i 12 top scorer di NLA hanno raccolto un totale di 153’000 fr (12’300 fr nel caso di D’Agostini, 12’600 fr sul conto di Fazzini). Come ogni anno PostFinance raddoppia questa somma e versa un importo identico alla Swiss Ice Hockey Federation per sostenere le nazionali giovanili: complessivamente, nel 2018 sono 502’400 i franchi destinati alle attività dei settori giovanili di club e nazionali.
Dal 2002 ad oggi PostFinance ha raccolto 5,5 milioni per le giovani leve dell’hockey svizzero. Inoltre, dal 2008 PostFinance organizza il PostFinance Trophy, il più grande torneo scolastico di hockey, nel corso del quale anche quest’anno circa 2500 bambini e ragazzi di tutta la Svizzera hanno avuto la possibilità di muovere i loro primi passi nel mondo dell’hockey su ghiaccio, divertendosi.