BIASCA – Dopo aver espugnato la pista di Rapperswill meno di due settimane fa, i Ticino Rockets sono riusciti nuovamente nella piccola impresa di tenere testa alla capolista di Swiss League, uscendo stavolta sconfitti con il risultato di 2-1.
I ragazzi di Cadieux hanno iniziato immediatamente bene la sfida, trovando subito alcune interessanti dalle parti dell’ex biancoblù Rochow e capitalizzando con Suleski dopo 1’54. Incassata la rete d’apertura, i Lakers hanno alzato il ritmo e trovato dopo qualche minuto il pareggio con Hüsler, che ha dato il primo dispiacere della serata a Connor Hughes.
Il vantaggio ospite – che sarà quello decisivo – arriva invece dopo 2’36 dall’inizio del periodo centrale, quando un tiro velenoso dalla linea blu finisce nella porta dei Rockets. Per il resto della frazione è stato il Rapperswil a mostrare più ritmo ed iniziativa, mentre i ticinesi hanno cercato di pungere con veloci ripartenze.
Si è così arrivati ad un terzo periodo il cui ritmo è stato spezzato dalle molte penalità, e l’occasione migliore per il pareggio arriva sul bastone di Anthony Neuenschwander, che a porta sguarnita non riesce ad insaccare. I Rockets escono così battuti ma a testa alta, ed avranno l’occasione di rifarsi già sabato a Langenthal.