WINTERTHUR – Aveva chiesto continuità Jan Cadieux dopo l’impresa di Rapperswil, ma i suoi ragazzi si erano fatti sorprendere in casa dal GCK Lions. Stavolta il coach dei Ticino Rockets può tornare ad esultare per una convincente prestazione dei rossoblù, di nuovo vincenti in trasferta, stavolta sul ghiaccio di Winterthur.
Privi ormai del bianconero Kparghai in difesa, partito alla volta di Kloten in prestito, Guidotti e compagni hanno potuto contare però sul contributo di un altro difensore del Lugano, ossia Stefan Ulmer, mandato a cercare condizione e ritmo partita tra i rivieraschi.
Ritmo che i Rockets hanno subito imposto agli zurighesi, riuscendo a ipotecare la vittoria già nel primo tempo, grazie a 20 minuti micidiali in cui i ticinesi hanno fatto la differenza decisiva. Alla prima sirena infatti il risultato parlava già di un secco 4-1 in favore degli ospiti, grazie alla doppietta di Spinedi e alle reti di Fontana e Hrabec.
Determinante la rete del ceco per il 3–1 che si rivelerà il game winning gol, arrivato un minuto e mezzo dopo che i locali allenati da Michel Zeiter erano riusciti a dimezzare lo scarto di 0-2 creato dopo soli 6 minuti dagli ospiti.
Senza reti il periodo centrale, allora è salito in cattedra Connor Hughes negli ultimi 20 minuti, quando i padroni di casa hanno spinto parecchio alla ricerca della rimonta, rimasta incompiuta con la sola rete del 2-4 di Dominik Devaja.
Un bel ritorno alla vittoria per i Ticino Rockets, ora i ragazzi di Cadieux cercheranno maggior continuità già a partire da martedì, quando saranno impegnati in Vallese sul ghiaccio della Litternahalle di Visp.