LUGANO – Dopo le due vittorie nel derby, il Lugano è tornato a marciare sul posto alla Bossard Arena, dove i bianconeri si sono resi protagonista di una prestazione spenta sul fronte offensivo, che è costata alla truppa di Ireland il secondo posto in classifica nello scontro diretto contro lo Zugo.
Nella sfida di martedì i bianconeri hanno perso Wellinger, assente anche nell’allenamento di giovedì e verosimilmente out almeno per la sfida di venerdì sera a Langnau.
Il Lugano potrà però tornare a contare su Ronchetti, il quale ha giostrato in allenamento con Kpaghai… Verosimilmente il primo rivestirà il ruolo di settimo difensore, mentre il secondo finirà in sovrannumero.
Sul fronte offensivo torna invece a disposizione Cunti, piazzato al centro della quarta linea in compagnia di Romanenghi e Walker.
Fazzini è invece stato provato in terza con Sannitz e Bertaggia, mentre Brunner è salito in seconda al fianco di Hofmann e Lapierre. Nessuna novità invece per il primo terzetto, sempre composto da Bürgler, Lajunen e Klasen.
L’unico dubbio riguarda Morini e Reuille, visto che i due si giocheranno il ruolo di 13esimo attaccante… Semper indisponibile il difensore Stefan Ulmer.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Julien Vauclair
Elia Riva
Massimo Ronchetti
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Riccardo Sartori
Alessandro Chiesa
Reuille / Morini (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Alessio Bertaggia
Matteo Romanenghi
ALI (DESTRA)
Dario Bürgler
Damien Brunner
Luca Fazzini
Julian Walker
ASSENTI
Stefan Ulmer, Thomas Wellinger (infortunati), Colin Fontana, Vladislav Zorin, Lucas Matewa (Ticino Rockets), Clarence Kparghai (sovrannumero)