GINEVRA – Dopo la pubblicazione di un articolo da parte di LeMatin in merito all’attuale situazione finanziaria del Ginevra Servette, il club granata ha preso posizione con l’intenzione di precisare ciò che sta avvenendo a Les Vernets.
Il club mette l’accento sul fatto che i salari sono tutti stati pagati, ma ammette anche di avere dei problemi di liquidità, che potrebbero diventare seri e far deteriorare la situazione se le attuali difficoltà non verranno risolte.
Il Ginevra Servette spiega inoltre di essere in attesa del pagamento da parte delle autorità pubbliche delle sovvenzioni per la Geneve Future Hockey Association.
In secondo luogo il Servette ricorda di aver dato un anticipo importante (3 milioni) in merito al progetto di nuova pista, somma che verrà rimborsata dagli investitori solamente nel momento in cui le autorità pubbliche accetteranno di collaborare con gli investitori privati.
Per quanto riguarda invece la posizione di Mike Gillis, il Servette conferma le sue intenzioni di acquistare parte delle azioni del club, come concordato in passato con Quennec. La sua entrata per il 50% dipende però dallo sviluppo di progetto della nuova pista.