LUGANO – L’unico impegno del Lugano nel weekend coincide con la trasferta di sabato sera a Bienne, ed i bianconeri potranno andare alla ricerca del riscatto dopo il KO incassato contro il Friborgo con un’arma in più.
Farà infatti il suo ritorno l’attaccante Dario Bürgler, che circa un mese fa era stato messo fuori causa da un infortunio al ginocchio, ma che tornerà a giocare prima delle sei settimane inizialmente previste per il recupero.
Nell’allenamento di venerdì mattina il 29enne è stato provato in seconda linea con Lapierre ed Hofmann, con coach Ireland che ha così deciso di lasciare Fazzini nel primo blocco completato da Lajunen e Klasen.
La formazione si completa con Cunti a fare da perno a Bertaggia e Sannitz, mentre Morini sarà al centro di Walker ed uno tra Romanenghi e Reuille. L’escluso dal quarto blocco dovrebbe rivestire il ruolo di 13esimo attaccante.
Invariate invece le coppie difensive, con Ronchetti e Riva che si giocano il posto di settimo difensore, mentre Kparghai sarà probabilmente in pista ancora con i Ticino Rockets nonostante abbia preso parte all’allenamento.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Julien Vauclair
Thomas Wellinger
Matteo Romanenghi (13esimo attaccante)
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Stefan Ulmer
Alessandro Chiesa
Elia Riva / Massimo Ronchetti
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Raffaele Sannitz
Sebastien Reuille
ALI (DESTRA)
Luca Fazzini
Dario Bürgler
Alessio Bertaggia
Julian Walker
ASSENTI
Damien Brunner (infortunato), Riccardo Sartori (in Finlandia), Colin Fontana, Clarance Kparghai, Vladislav Zorin (Ticino Rockets)