Social Media HSHS

CHL

Tutto è pronto per il sorteggio, il Lugano saprà i suoi avversari in CHL

ZURIGO – Tutto è pronto per il sorteggio di Champions Hockey League, che vedrà nella prima urna le squadre dal primo al 16esimo posto del ranking, nella seconda quelle nello span 17-32 (tra cui anche il Lugano) e nella terza i club dal 33esimo al 48esimo posto della classifica CHL.

Si verranno così a creare 16 gruppi da tre squadre, con i club appartenenti alla stessa nazione che non potranno finire nello stesso girone (l’unica eccezione è rappresentata dall’Orli Znojmo, considerato un club EBEL e che dunque potrebbe giocare contro squadre dell’Extraliga ceca).

Chdh2GZWYAAF-ZC

Il formato della CHL 2016/17 è rimasto sostanzialmente quello dello scorso anno, con 48 squadre in corsa per il titolo di campione d’Europa. 26 club sono considerati fondatori, 12 sono in gara come “licenze B” (in linea di massima i campioni nazionali ed i vincitori della regular season delle sei leghe fondatrici) e 10 tramite “licenza C”.

La fase a gironi inizierà il prossimo 16 agosto e terminerà l’11 settembre. Tutte le squadre giocheranno quattro partite, e le prime due classificate di ogni gruppo avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta.

I playoff si disputeranno così con 32 squadre e sull’arco di cinque round, con i primi quattro round che si svolgeranno tramite la formula dell’andata e ritorno. I playoff inizieranno il 4 ottobre e termineranno con la finale “secca” il 7 febbraio.

Il sorteggio può essere seguito in livestreaming a partire da mezzogiorno cliccando qui.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL