Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì è sul mercato tra Geoff Kinrade e Francis Bouillon

garage

AMBRÌ – L’Ambrì Piotta è attualmente alla ricerca di un nuovo straniero per sostituire l’infortunato Ryan O’Byrne e, stando alle ultime indiscrezioni, i due principali candidati sarebbero il difensore del Berna, Geoff Kinrade (come riportato da Marco Maffioletti), e il canadese Francis Bouillon, attualmente impegnato in un tryout con i Montreal Canadiens.

Kinrade, autore di 24 punti in 54 partite la scorsa stagione, era stato sostanzialmente messo alla porta dal Berna in seguito all’ingaggio di Gragnani, ma sinora il giocatore è rimasto in forza al club della capitale.

Il 29enne si era infortunato nel primo impegno di CHL il 21 agosto (carica alla testa), ed era poi tornato in pista il 4 settembre per il match contro l’Ocelari Trinec. Kinrade ha ottenuto un bottino complessivo di 60 punti in 147 partite di NLA; in questo campionato non è ancora stato impiegato.

Sull’altro fronte l’Ambrì si sta interessando seriamente al 38enne canadese Francis Bouillon, attualmente impegnato con i Montreal Canadiens con la formula del tryout, dopo aver difeso i colori degli Habs la passata stagione ottenendo 8 punti in 61 match. L’ipotesi è stata riportata anche da Flavio Viglezio sul CdT.

Bouillon in carriera ha giocato con Canadiens e Predators, totalizzando ben 831 incontri in NHL e 160 punti. Qualche settimana or sono il portale RDS aveva indicato l’offerta da parte di una squadra di NLA nei suoi confronti e, al momento, pare essere vicino al passaggio in biancoblù.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta