(flyersfaithful.com)
I Colorado Avalanche – seconda peggior squadra della regular season NHL dietro i Florida Panthers – hanno vinto nella nottata di lunedì la lotteria del Draft, ed avranno così la possibilità di effettuare la prima scelta in assoluto. Questa è per gli Avs la prima possibilità di usufruire del first pick nell’ambito di una lotteria in cui ben 14 squadre avevano la possibilità di vincere la scelta.
Il draft si svolgerà il prossimo 30 giugno al Prudential Center di Newark, pista in cui giocano le proprie partite casalinghe i New Jersey Devils. Colorado si era presentata alla lotteria con il 18.8% di possibilità di ottenere la prima scelta, e stanno ora osservando con attenzione il difensore statunitense, Seth Jones, da molti indicato come il giocatore più talentuoso nella lista.
In quest’ottica vi segnaliamo una sua interessante intervista realizzata dagli amici di Eurolanche, con cui avevamo collaborato in occasione del lockout NHL.
Di seguito l’ordine completo delle squadre che potranno usufruire delle prime 14 scelte del Draft.
14th — Columbus
13th — Winnipeg
12th — Phoenix
11th — Philadelphia
10th — Dallas
9th — New Jersey
8th — Buffalo
7th — Edmonton
6th — Calgary Flames
5th — Carolina
4th — Nashville
3rd — Tampa Bay
2nd — Florida Panthers
1st — Colorado
Per la franchigia di Colorado questa si tratta della quarta volta in assoluto (compreso quando la squadra era ancora a Quebec) in cui avranno la possibilità di effettuare la prima scelta. In passato era stati scelti Mats Sundin (1989), Owen Nolan (1990) e Eric Lindros (1991).