Social Media HSHS

AHL

Dean Kukan vince la Calder Cup, è il secondo svizzero a riuscirci!

lem-her-160611-108

Dopo Roman Wick, il difensore Dean Kukan è diventato il secondo giocatore svizzero ad alzare al cielo la Calder Cup. I suoi Lake Erie Monsters sono infatti riusciti a superare nella finalissima di AHL gli Hershey Bears, spazzandoli via con un chiaro 4-0 nella serie.

Nonostante il parziale, le ultime due sfide sono state decisamente tirate. Gara 3 era stata vinta con un 3-2 all’overtime, mentre la decisiva partita di sabato notte Kukan e compagni l’hanno portata a casa con un calcistico 1-0.

Si è così conclusa l’80esima stagione della storia della AHL, una lega che dal 1936 gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giocatori, a servizio delle squadre che compongono la NHL. Oltre l’88% dei giocatori che attualmente giocano nella miglior lega al mondo, infatti, sono passati dall’AHL.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in AHL