Social Media HSHS

National League

Ambrì Piotta e Lugano in pista confrontate con gli infortuni

senza titolo-86

Questa sera Ambrì Piotta e Lugano torneranno in pista per l’unico turno di NLA previsto nel weekend, affrontando rispettivamente Friborgo e ZSC Lions. Alla Valascia si prevede nuovamente una grande affluenza per la seconda partita casalinga della stagione, anche se i biancoblù saranno costretti a scendere sul ghiaccio già in stato di emergenza per quel che concerne gli stranieri.

Dopo l’infortunio di Maxim Noreau – a cui non si è ancora trovato un sostituto – si aggiungerà infatti molto probabilmente l’assenza di Jason Williams, il cui polso è ancora tutt’altro che guarito. Pare che la squadra di Pelletier riuscirà ad evitare la scomoda sensazione di scendere in pista con un solo giocatore d’importazione, visto che – nonostante un ginocchio “così così” – Richard Park dovrebbe giocare.

La bandiera bianca alzata da Williams costringerà però forzatamente il coach a ridisegnare tre linee su quattro. Giocoforza come solamente il blocco di Grassi, Schlagenhauf e Bianchi rimarrà intatto. In porta potrebbe invece ritornare Nolan Schaefer.

Lugano_Ginevra_01

Anche il Lugano non può certo sorridere per quel che concerne gli infortuni. I bianconeri affronteranno la trasferta all’Hallenstadion senza i soliti Brady Murray, Walsky e Kparghai, a cui si è aggiunto di recente anche lo sfortunato Flavien Conne.

Stando a quanto si può leggere sul GDP, Manzato dovrebbe essere riconfermato tra i pali, mentre il Corriere del Ticino riporta un cambiamento nelle linee offensive. Dan Fritsche verrà infatti fatto giostrare in compagnia di Glen Metropolit e Thomas Rüfenacht, mentre Hnat Domenichelli sarà in pista nella linea completata da McLean e Simion.

UPDATE: Jason Williams sarà in pista per l’Ambrí Piotta

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League