Social Media HSHS

National League

Ambrì Piotta e Lugano in pista confrontate con gli infortuni

senza titolo-86

Questa sera Ambrì Piotta e Lugano torneranno in pista per l’unico turno di NLA previsto nel weekend, affrontando rispettivamente Friborgo e ZSC Lions. Alla Valascia si prevede nuovamente una grande affluenza per la seconda partita casalinga della stagione, anche se i biancoblù saranno costretti a scendere sul ghiaccio già in stato di emergenza per quel che concerne gli stranieri.

Dopo l’infortunio di Maxim Noreau – a cui non si è ancora trovato un sostituto – si aggiungerà infatti molto probabilmente l’assenza di Jason Williams, il cui polso è ancora tutt’altro che guarito. Pare che la squadra di Pelletier riuscirà ad evitare la scomoda sensazione di scendere in pista con un solo giocatore d’importazione, visto che – nonostante un ginocchio “così così” – Richard Park dovrebbe giocare.

La bandiera bianca alzata da Williams costringerà però forzatamente il coach a ridisegnare tre linee su quattro. Giocoforza come solamente il blocco di Grassi, Schlagenhauf e Bianchi rimarrà intatto. In porta potrebbe invece ritornare Nolan Schaefer.

Lugano_Ginevra_01

Anche il Lugano non può certo sorridere per quel che concerne gli infortuni. I bianconeri affronteranno la trasferta all’Hallenstadion senza i soliti Brady Murray, Walsky e Kparghai, a cui si è aggiunto di recente anche lo sfortunato Flavien Conne.

Stando a quanto si può leggere sul GDP, Manzato dovrebbe essere riconfermato tra i pali, mentre il Corriere del Ticino riporta un cambiamento nelle linee offensive. Dan Fritsche verrà infatti fatto giostrare in compagnia di Glen Metropolit e Thomas Rüfenacht, mentre Hnat Domenichelli sarà in pista nella linea completata da McLean e Simion.

UPDATE: Jason Williams sarà in pista per l’Ambrí Piotta

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League