Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì e Lugano debuttano in casa per una gara 2 già fondamentale

garage

IMG_1537(© Omar Cartulano)

Gara 2 in casa dopo aver perso la prima sfida rappresenta un crocevia importantissimo per Ambrì Piotta e Lugano che, entrambe battute di due lunghezze nel primo incontro con Friborgo e Ginevra, devono impattare immediatamente la serie per evitare di ritrovarsi in doppio svantaggio.

I biancoblù cambieranno sicuramente le carte in tavola, ma dovranno soprattutto cambiare atteggiamento, elevare il livello di intensità, e giocare alla morte su ogni disco. Solo così i meglio attrezzati burgundi potranno essere piegati. Il primo ad esserne consapevole è naturalmente Serge Pelletier, che ha affermato sui tre quotidiani cantonali di aver visto solamente una piccola parte della squadra giocare come richiesto nei playoff.

Zurkirchen prenderà il posto di un poco convincente Schaefer, mentre Williams probabilmente subentrerà al poco lucido Nordlund, che alla BCF Arena non ha espresso il suo solito gioco fatto di calma e semplicità.

Stando a quanto riportato dal CdT, il numero 29 si è allenato mercoledì nella linea completata da Duca e Reichert, sono dunque previsti dei cambiamenti nell’assetto della seconda e della quarta linea, mentre prima e terza mantengono a giusta ragione la loro composizione. Park infatti ci sarà, dopo aver rimediato solo una multa dopo la penalità di partita.

Lugano_Ginevra_65

Anche il Lugano ha evidenziato dei problemi nel fare il necessario “clic” ed entrare in modalità playoff. Per battere il Ginevra ci vorrà infatti una carica agonistica ed una presenza fisica sul ghiaccio maggiore rispetto a quella mostrata martedì, e coach Patrick Fischer è intenzionato ad apportare i necessari correttivi nella speranza di invertire la tendenza.

L’esperimento di schierare Maurer in attacco non ha funzionato e, con la decisione di mandare in tribuna Heikkinen, l’ex zurighese tornerà in retrovia. Il GdP segnala inoltre il rientro di Schlumpf, che in occasione di gara 1 era ammalato.

Il cambiamento più importante riguarda gli stranieri, che torneranno ad essere quattro sul fronte offensivo. Micflikier ha però deluso ampiamente l’allenatore e alla Resega non giocherà, lasciando spazio a Lehtonen che – come riporta il GdP – è stato provato in allenamento con Rüfenacht e Walsky. L’assenza di Heikkinen farà inoltre posto alla Licenza B, Danny Irmen, vera scommessa di Fischer dopo una buona stagione in NLB ma senza nessuna esperienza nella massima lega.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta