Social Media HSHS

NHL

Malgin trascina Colorado con una doppietta, in gol anche Suter, Moser supera i 30 punti

Fondamentale vittoria nella notte di sabato per i Winnipeg Jets, che hanno battuto per 2-0 i Nashville Predators e mantenuto così l’ultimo posto disponibile nei playoff nella Western Conference. Niederreiter e compagni hanno ora un punto di vantaggio sui Flames e tre sugli stessi Preds, con ancora tre partite da disputare.

Chiara sconfitta invece per i Detroit Red Wings, battuti in casa per 5-1 dai Pittsburgh Penguins. L’unica rete dei suoi è stata firmata da Pius Suter, che ha ottenuto il suo 14esimo gol stagionale.

Vittoria per gli Arizona Coyotes, che all’overtime hanno battuto gli Anaheim Ducks per 5-4. Nuovamente sul tabellino Janis Moser, che ha ottenuto due assist che gli hanno permesso di superare quota 30 punti in stagione (31 complessivi, di cui sette gol).

Battuti invece i Columbus Blue Jackets, superati in casa per 4-0 dai New York Rangers. Il rossocrociato Tim Berni ha giocato 14 minuti con un bilancio di -2.

Sconfitti anche i New Jersey Devils, battuti per 2-1 in casa dei Boston Bruins. Nessun punto per i tre svizzeri in pista, ma con ancora due partite da giocare tutto rimane da decidere ai vertici della Metropolitan Division. Per Hischier e compagni resta possibile arrivare al primo posto occupato dagli Hurricanes (un punto in più con una partita da recuperare), ma devono anche stare attenti a non farsi raggiungere da Rangers (due punti di distacco).

Infine vittoria dei Colorado Avalanche, che hanno battuto per 4-3 i Los Angeles Kings issandosi al primo posto della Central Division. Tra i protagonisti della sfida il rossocrociato Denis Malgin, autore di una doppietta e premiato come terza stella del match. L’attaccante ha così portato da 12 il suo bottino di reti stagionali, raggiungendo i 20 punti.

Click to comment

Altri articoli in NHL