Social Media HSHS

Lugano

Ultime da Lugano: Vauclair torna ad allenarsi, Bertaggia 13esimo attaccante?

Nonostante le sei vittorie consecutive coach Greg Ireland ha apportato delle modifiche al bottom six

LUGANO – Dopo sei vittorie consecutive e l’annuncio nella mattinata di lunedì della firma di Romain Loeffel per quattro stagioni, c’è tanta euforia in casa Lugano. Per i bianconeri si prospettano però due impegni lontani dalla Resega – martedì a Kloten e giovedì a Zurigo – prima del match di Coppa domenica a Rapperswil.

Nonostante i recenti successi, coach Greg Ireland potrebbe apportare alcuni cambiamenti al lineup, questo stando a quanto visto durante l’allenamento di lunedì mattina.

I primi due blocchi sono rimasti invariati, mentre nel bottom six sono previste delle rotazioni. Cunti è infatti stato provato al centro della terza linea, con Sannitz spostato all’ala ed il blocco completato da Walker. Al centro della quarta linea ci dovrebbe di conseguenza essere Romanenghi, a fare da perno a Reuille e Morini.

Bertaggia sembra invece destinato a rivestire il ruolo di 13esimo attaccante, ed in allenamento ha giostrato in diverse circostanze in compagnia dell’ospite Athanasiou.

In difesa è invece tornato ad allenarsi Vauclair, che sembra però candidato a sedersi ancora in tribuna. I tandem in retrovia sono rimasti invariati, di conseguenza Bertaggia e Vauclair dovrebbero giocarsi l’ultimo posto disponibile in formazione, a dipendenza delle intenzioni di Ireland di giocare con otto difensori oppure 13 attaccanti.

Click to comment

Altri articoli in Lugano