Social Media HSHS

National League

MySports è pronta al lancio, ecco il team di cronisti per la Svizzera italiana

Le partite di Ambrì Piotta e Lugano saranno commentate da un team di sei giornalisti: Angelo Chiello, Davide Maggiori, Daniele Nevano, Luigi Badone, Marco Maffioletti e Patrick Della Valle

© UPC

Alle ore 18.00 di venerdì 8 settembre è previsto il lancio di MySports, il nuovo canale sportivo per la Svizzera. Il team di MySports ha in serbo contenuti esclusivi e apporterà una ventata di freschezza alle trasmissioni e alle analisi sportive. Tutte le partite che prevedono la partecipazione di squadre ticinesi verranno trasmesse in diretta e commentate in italiano.

L’8 settembre si darà il via all’intera programmazione di MySports (anche se giovedì 7 settembre sarà disponibile anche Ginevra-Losanna): il canale di base MySports HD, disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti di UPC e dei suoi partner di distribuzione, andrà in onda alle ore 18.00.

Per cominciare, la conduttrice Steffi Buchli, affiancata dal suo team redazionale, mostrerà il nuovo studio al pubblico, alle ore 18.15 si partirà subito con il primo Hockey-Talk prima di passare la linea alla diretta dell’incontro Davos-Zugo.

Per il momento, la programmazione di MySports sarà disponibile in Ticino principalmente in lingua tedesca. Tuttavia, tutte le partite che prevedono la partecipazione di una squadra ticinese della National League (HC Lugano, HC Ambrì Piotta) saranno commentate anche in lingua italiana.

Ciò sarà possibile grazie al lavoro di un intero team di telecronisti liberi professionisti. MySports punta su visi noti della radio e della TV ma anche su nuovi talenti, e in lingua italiana i match saranno commentati da Angelo Chiello, Davide Maggiori, Daniele Nevano, Luigi Badone, Marco Maffioletti e Patrick Della Valle.

MySports trasmetterà in diretta e in esclusiva tutti gli incontri della National League (NLA) e quelli principali della Swiss League (NLB). Sul canale di base verrà trasmessa una partita alla settimana della National League.

Questa sarà disponibile in Ticino in lingua tedesca, gli incontri con partecipazione di squadre ticinesi verranno invece trasmessi con audio a due canali e telecronaca in lingua italiana. In campo statistico, My Sports compie un importante passo: ogni settimana verranno presentati i dati più importanti sulla base dei valori analytics, dunque una sorta di «big data» dell’hockey su ghiaccio. Ai telespettatori verranno proposti reportage e analisi pre e post partita.

Holy Shift!
L’Hockey-Talk settimanale punterà ogni venerdì i riflettori sugli aspetti salienti delle leghe svizzere. Non mancheranno, inoltre, gli highlight delle principali leghe internazionali.

Puck’n’Goal
La partita è la vera protagonista! Prima e dopo la diretta degli incontri di hockey sono previste delle trasmissioni in studio con ospiti ed esperti.

Back Check
Die Highlight-Show presenterà i momenti salienti di tutte le partite con analisi e interviste di esperti dell’hockey su ghiaccio. Il programma verrà trasmesso a fine partita su MySports 1 HD e alle ore 23 sul canale di base MySports HD.

Nella programmazione di MySports c’è spazio anche per documentari sui protagonisti del mondo dell’hockey. MySports trasmetterà inoltre circa 150 incontri della Kontinental Hockey League (KHL) e 120 della Swedish Hockey League (SHL), alcuni dei quali sul canale di base.

MySports è disponibile anche fuori casa con Horizon Go
Grazie ad Horizon Go, i clienti UPC potranno accedere a MySports sia a casa che fuori, su tablet o smartphone. La app Horizon Go consente, senza costi aggiuntivi, di trasformare qualsiasi schermo in un televisore per non perdersi neanche un gol della propria squadra, anche fuori casa.

Il canale di base MySports HD è disponibile su Horizon Go per tutti i clienti. Per usufruire dell’offerta completa di MySports Pro su Horizon Go è necessario abbonarsi a MySports Pro (CHF 25.-/mese) o acquistare un ticket giornaliero (CHF 9.-).

Click to comment

Altri articoli in National League