Social Media HSHS

NHL

Due nuovi nomi sul mercato: scaricati Hartnell e Pouliot

I due giocatori sono stati oggetto di buyout da parte di Columbus ed Edmonton

Nella serata di giovedì il mercato NHL si è ulteriormente mosso grazie al buyout di due attaccanti che rimangono interessanti, ovvero Scott Hartnell e Benoit Pouliot.

I Columbus Blue Jackets hanno infatti effettuato il buyout dei due anni finali del contratto di Hartnell, che continuerà così a pesare fino al 2021 sul cap hit della squadra per 1.25 milioni a stagione.

Hartnell ha giocato gli ultimi tre anni a Columbus, ottenendo 64 gol e 82 assist in 234 partite di regular season. Non aveva però ottenuto alcun punto negli ultimi playoff e coach Tortorella lo aveva spesso lasciato in tribuna.

Stesso scenario per Pouliot, con Edmonton che ha effettuato il buyout del contratto dell’attaccante, valido per le prossime due stagioni. Il giocatore continuerà ora a pesare sul cap hit dei canadesi fino al 2021 con 1.33 milioni annui.

La produzione di Pouliot nell’ultima stagione era precipitata, con un bottino di soli otto gol e sei assist sull’arco di 67 partite.

Una volta completato il processo di buyout, entrambi i giocatori saranno liberi di firmare per un’altra squadra come UFA.

Click to comment

Altri articoli in NHL