AMBRÌ – Nel pomeriggio venerdì la RSI ha riferito alcuni aggiornamenti in merito alla possibile formazione con cui scenderà in pista l’Ambrì Piotta nella sfida in sabato sera a Kloten.
Sembra rimandato il debutto in biancoblù del nuovo arrivato Jozef Balej, che pare doversi accomodare in tribuna per dare spazio al rientro di D’Agostini, provato in prima linea al fianco di Emmerton e Monnet.
Dwyer sembra quindi convinto nella sua scelta di confermare Pesonen nel secondo blocco, completato nell’occasione da Hall e Stucki, mentre lo straniero in sovrannumero sarà il disastroso Mäenpää.
Dovrebbe essere pronto a rientrare anche Guggisberg, provato nel blocco di Fuchs e Lauper, mentre la formazione si è completata con Goi al centro di Bianchi e Kostner.
A conti fatti sarebbero dunque sei gli attaccanti in sovrannumero, con il posto di 13esimo che – almeno secondo logica – dovrebbe a questo punto essere affidato da Lhotak. Sembrano destinati alla tribuna invece Bastl, Kamber, Trisconi, Duca e Berthon, oltre al già citato Balej.
Il tutto andrà però verificato sabato, vista la quantità impressionante di giocatori presenti alle sessioni di allenamento.