AMBRÌ – Dopo tre vittorie consecutive ma ancora diversi aspetti del gioco da regolare, l’Ambrì Piotta torna in pista martedì sera per i 16esimi di finale di Coppa Svizzera, affrontando in trasferta quei GCK Lions battuti 4-1 lo scorso anno al primo stadio del torneo.
Stando a quando spiega coach Hans Kossmann sulle pagine de La Regione, i biancoblù approfitteranno della sfida per mandare in pista la miglior formazione possibile e cercare di migliorare quelle fasi di gioco che ancora necessitano di lavoro, anche se non è da escludere che a qualcuno verrà concessa una serata di riposo.
La serata sarà caratterizzata dal debutto stagionale di Adam Hall, visto l’ultima volta all’opera in quel di Sursee durante il preseason e che lo scorso anno contribuì alla causa biancoblù con un bottino di 21 punti (11 gol) in 40 partite.
In porta è possibile l’impiego di Gauthier Descloux, mentre in difesa tornerà in biancoblù Franco Collenberg, dopo la breve parentesi dello scorso weekend in forza ai Ticino Rockets. Dovrebbe invece essere ancora out Adrien Lauper, uscito infortunato dalla sfida di Kloten ma che si è positivi possa presto rientrare.