ST. LOUIS – Il commissario della NHL, Gary Bettman, era a St. Louis nella giornata di martedì per discutere alcuni dettagli inerenti il Winter Classic che si giocherà a gennaio tra Blues e Blackhawks, e nell’occasione ha incontrato i giornalisti in una conferenza stampa.
Tra gli argomenti toccati c’è stato anche quello della partecipazione alle prossime Olimpiadi invernali, processo nel quale la miglior lega al mondo, la IIHF ed il Comitato Olimpico non hanno fatto praticamente alcun passo avanti.
“Probabilmente non discuteremo in maniera seria l’argomento con NHLPA, IIHF e IOC almeno fino al prossimo inverno. Attualmente la possibilità o meno di mandare i nostri giocatori ai Giochi nel 2018 non è una priorità per noi”, ha affermato Bettman secondo il Chicago Tribune.
Prima dell’inizio della finale per la Stanley Cup, Bettman aveva spiegato come i club NHL non fossero interessati ad interrompere la regular season durante le Olimpiadi. Se le varie parti coinvolte non dovessero trovare un accordo, la NHL non parteciperà ai Giochi per la prima volta da Nagano 1998.