Finalmente ci siamo! La stagione 2016/17 di Ambrì Piotta e Lugano inizierà ufficialmente nella giornata di domenica, quando i bianconeri si renderanno protagonisti del classico primo allenamento alla Resega, mentre i biancoblù si aspettano una Valascia gremita per la presentazione ufficiale della squadra.
A partire dalle ore 10:00 alla Resega coach Doug Shedden ed il suo assistente Pat Curcio dirigeranno la prima sessione sul ghiaccio dei loro ragazzi, dopo una lunga preparazione a secco. Per i tifosi sarà l’occasione di accogliere e conoscere i nuovi acquisti, vedendo per la prima volta in pista i vari Zackrisson, Sondell, Bürgler, Ronchetti e Gardner.
Alla Valascia la giornata inizierà invece attorno alle 16:00, anche se il momento più atteso è in programma due ore più tardi, quando il discorso del presidente Filippo Lombardi sarà seguito dalla presentazione della squadra.
Ad Ambrì tornerà come ospite anche il russo Alexander Yakushev, sette volte campione del mondo con l’Unione Sovietica (oltre a due argenti ed un bronzo) e membro della Hall of Fame IIHF a partire dal 2003. Era stato in Leventina in qualità di head coach dal 1994 al 1996.