BIASCA – Dopo una riuscitissima cena di gala che ha offerto ai numerosi presenti il simbolico passaggio di testimone tra il comitato dell’HC Biasca e il Consiglio d’amministrazione dei Ticino Rockets, sabato mattina agli ordini dell’head coach Luca Cereda è iniziata la preparazione fisica per i nostri ragazzi.
Nella splendida cornice dello showroom del Garage Winteler di Giubiasco, alla presenza di quasi duecento sostenitori venerdì sera l’HC Biasca ha degnamente festeggiato il passaggio di consegne tra il Presidente del comitato HC Biasca Edy Pironaci e il Presidente del Consiglio di amministrazione dei Rockets Davide Mottis.
Dopo aver svelato il nuovo logo e il nuovo design delle maglie che i Rockets indosseranno nella prima stagione di LNB, l’occasione ha altresì permesso di presentare al pubblico il signor Roberto Mazzantini della Mazzantini & Associati che, con entusiasmo e passione, gestirà e coordinerà il settore marketing, events & sponsoring dei Rockets, portando la necessaria esperienza e competenza al servizio del neonato sodalizio sportivo.
Si è colta pure l’occasione per ufficializzare un elemento cardine della nostra organizzazione: il nuovo direttore amministrativo. Nominato negli scorsi giorni dal Consiglio di amministrazione, Omar Tognini si occuperà di ogni aspetto legato alla gestione corrente dei Rockets e sarà il punto di riferimento per il Consiglio per le attività amministrative, finanziarie e logistiche che permetteranno ai nostri giovani talenti di usufruire di un’infrastruttura societaria idonea e adattata alle esigenze della Lega nazionale.
In parallelo con Tognini lavorerà sul piano sportivo lo staff tecnico composto dall’Head Coach Luca Cereda e dall’assistant-coach Leo Luongo, supportati dalla commissione tecnica, a sua volta formata da Ivano Zanatta e Roland Habisreutinger per l’interazione con le squadre di LNA e da Nicola Pini per i rapporti con i GDT.
Calato il sipario sulla cena di gala a coronamento di una magnifica stagione sportiva, sabato mattina la squadra attualmente a disposizione di Cereda si è confrontata con le prime fatiche fisiche e, in particolare, con il primo impegno sportivo ufficiale sotto l’egida dei Ticino Rockets.
Proprio pensando alla nuova stagione sportiva e ringraziando tutti i tifosi e gli sponsor che ci sostengono con il loro entusiasmo, comunichiamo che nelle prossime settimane verranno annunciate tutte le informazioni per la campagna abbonamenti 2016/2017, con molte sorprese per i nostri tifosi e per tutti i tifosi dell’HCAP, dell’HCL e dei GDT. La passione ticinese per l’hockey potrà così ulteriormente dare slancio alla prima stagione in Lega nazionale dei Rockets.