AMBRÌ – A conclusione della stagione 2015/16 e allo scopo di impostare da subito nel miglior dei modi la stagione 2016/17, l’HCAP comunica di aver provveduto ai seguenti avvicendamenti e nuove assunzioni in organico:
– La funzione di Direttore del Settore giovanile HCAP è assunta con effetto immediato da Dmitri Tsygurov, che sostituisce Tom Angelitti, il quale ritorna in Nordamerica dopo un anno di attività ad Ambrì. Il Club ringrazia Tom per la sua collaborazione, e saluta con vivo piacere il ritorno nella famiglia biancoblu di Dmitri Tsygurov, già giocatore HCAP nella stagione 1996-97 e HC Biasca nel 2007-08, nonché allenatore del Settore giovanile stesso. Con “Zighi” il Club intende dare un nuovo inizio e una dinamica rinnovata a tutta la formazione giovanile HCAP.
– La funzione di responsabile della comunicazione e degli eventi passa da Sacha Gobbi a Filippo Mazzi. Laureato in Scienze della comunicazione a Lugano, Mazzi ha effettuato stages in RSI e al Festival di Locarno, per poi gestire gli eventi svizzeri in occasione di Expo 2015. La società gli dà il benvenuto e si rallegra della sua collaborazione. L’HCAP tiene anche ad esprimere la propria gratitudine a Sacha Gobbi per i quattro anni di apprezzata collaborazione e gli augura pieno successo nelle nuove sfide professionali che lo attendono.
– HCAP ha firmato un nuovo contratto su base annuale rinnovabile con Luca Cereda, che viene messo a disposizione del partner team HC Biasca Ticino Rockets quale head coach in LNB, in applicazione degli accordi stipulati in precedenza. L’HCAP formula a Luca i migliori auguri per la sua entrata quale head coach a livello di squadre professionistiche.
– In sostituzione di Luca Cereda, l’HCAP ha firmato un contratto a durata indeterminata con Pauli Jaks, che sarà head coach degli Juniori Elite A e responsabile della formazione portieri di tutta la struttura giovanile. Un altro gradito ritorno nella famiglia bianco blu! Quale allenatore dei Novizi Elite viene per contro confermato Mauro Juri.
– Infine, la preparazione fisica specifica per l’hockey di tutta la struttura HCAP è stata affidata stabilmente al preparatore finlandese Jukka Pekka Letho, le cui capacità sono già state apprezzate nelle sue intermittenti presenze la scorsa stagione a fianco della Prima squadra. La preparazione fisica generale della Prima squadra rimane affidata ad Antonello Atzeni, il cui operato è stato apprezzato e si è rivelato certamente utile per evitare infortuni alla squadra nell’intera stagione.