Social Media HSHS

Altro

Finale drammatica ai Mondiali U20, la Finlandia si laurea campione!

HELSINKI – È stato un finale drammatico, ma alla fine la Finlandia ce l’ha fatta! Jesse Puljujarvi e compagni si sono laureati campioni al Mondiale U20 superando per 4-3 la Russia, in una finale esaltante e risoltasi all’overtime grazie al gol di Kasperi Kapanen, che con un wrap-around ha superato in maniera decisiva il portiere Alexander Georgiev.

Il match si era aperto con il gol dopo soli 4’50 di Vladislav Kamenev, segnatura che aveva “resistito” sino alle primissime battute del terzo tempo, quando Patrik Laine aveva firmato il pareggio. Gioia di poca durata però per i finlandesi, visto che solamente un minuto e 17 secondi più tardi Andrei Svetlakov aveva riportato avanti i russi.

I finlandesi avevano però saputo reagire anche in quell’occasione, ribaltando lo score grazie a Sebastian Aho e Mikko Raantanen. Guai a considerare la Russia morta però, visto che gli ospiti a sei secondi dalla terza sirena avevano rimandato ogni decisione all’overtime grazie al gol di Svetlakov!

La Finlandia ha poi trionfato, vincendo il suo secondo titolo nel corso degli ultimi tre anni. Nel pomeriggio gli Stati Uniti avevano invece superato la Svezia per 8-3, ottenendo la medaglia di bronzo.

Click to comment

Altri articoli in Altro