COLUMBUS – I Columbus Blue Jackets hanno avuto un inizio di stagione da incubo, ed attualmente sono l’unica delle 30 squadre impegnate in NHL a non aver ancora ottenuto una vittoria, con un bilancio di sei sconfitte fatte registrare in altrettante partite disputate.
La posizione di coach Todd Richards è dunque tutt’altro che solida, anche se al momento i vertici del club non hanno preso alcuna decisione in merito al futuro dell’allenatore, ed è verosimile che gli concedano ancora qualche partita per invertire il trend negativo.
Nel frattempo, però, Columbus si sta guardando attorno per avvicinarsi a dei possibili sostituti. Stando a quanto riporta il giornalista del New York Post, Larry Brooks, i Jackets sarebbero interessati all’ingaggio di John Tortorella – attualmente senza impiego – oppure Guy Boucher, allenatore del Berna.
John Tortorella era stato licenziato dai Vancouver Canucks al termine della stagione 2013/14, ed allenerà la selezione degli Stati Uniti alla prossima World Cup of Hockey. Boucher era invece arrivato a Berna nel corso del campionato 2013/14 e nel suo contratto aveva una clausola d’uscita per la NHL.