ZURIGO – Dopo tanta attesa la stagione di NLA è finalmente iniziata, con la sfida tra ZSC Lions e Berna che ha inaugurato il massimo campionato 2015/16. La vittoria finale è andata agli uomini di Crawford che, al termine di un vivace primo match, si sono imposti con il risultato di 5-3.
A mettere a segno il primo gol della nuova annata hockeyistica è stato Baltisberger, che al 13’21 ha sfruttato un powerplay, mentre al 25’17 la superiorità numerica dei Lions ha fatto di nuovo centro con Ryan Shannon, punendo un Berna indisciplinato nella prima parte di gara.
Gli orsi si sono però improvvisamente svegliati, ed hanno ottenuto il pareggio nel giro di 36 secondi grazie alle marcature di Pascal Berger – bel tiro dalla slot – ed un attimo dopo Cory Conacher, partito tutto solo verso Flüeler grazie ad uno stupendo assist di Luca Hischier.
Ryan Shannon ha però ridato il vantaggio ai suoi alla mezz’ora, anche se il gol è sembrato viziato da un offside non ravvisato. Kobasew ha poi riportato il match in parità al 35’32, prima che Fabrice Herzog decidesse l’incontro a otto minuti dalla terza sirena. L’ex Zugo ha poi fissato lo score sul 5-3 a porta sguarnita.
Di seguito le highlights della partita dal canale ufficiale YouTube degli ZSC Lions.