Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Diversi arrivi e partenze per la formazione élite dell’Ambrì Piotta

garage3

AMBRÌ/LUGANO – Parlare di mercato già a livello di settore giovanile a volte risulta strano, ma nell’ultima settimana nella categoria élite dell’Ambrì Piotta si sono verificati alcuni movimenti sicuramente interessanti, segnalati dal portale eliteprospects.com.

Secondo il noto sito web, infatti, i biancoblù hanno fatto registrare l’arrivo di un attaccante, tre difensori ed un portiere, che si andranno ad aggiungere alla squadra élite.

Per quanto riguarda l’attaccante si tratta di Alessandro Zanatta, 18enne figlio del nuovo DS dei leventinesi, Ivano Zanatta, lo scorso anno impegnato nelle giovanili del Cortina (28 partite, 48 punti) e poi in prima squadra (30 partite, tre punti).

Nel reparto arretrato arrivano invece Ulysse Rochat da La Chaux-de-Fonds (48 partite, 9 punti), Evan Fluri da Basilea (40 partite, 15 punti) e Tristan Buthey da Bienne (36 partite, 12 punti). Alla lista si aggiunge infine il portiere Brian Stucki, che ha passato la scorsa stagione tra Zugo ed Argovia Stars.

Prestati invece ai GDT Bellinzona Gioele Pinana, Samuele Guidotti, Giona Bionda e Christian Pinana, oltre naturalmente alla partenza di Misha Moor agli Oshawa Generals.

A Bellinzona arriverà anche il difensore bianconero Nicolas Ducoli ed il suo compagno di reparto Thomas Haas, in provenienza dal Rapperswil. In partenza da Lugano anche i difensori Gianluca Zanzi e Mauro Lorenz, che giocheranno a Davos.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta