(© Y. Leonardi)
L’ex portiere dell’Ambrì Piotta, Thomas Bäumle, si sta allenando nella speranza di trovare un ingaggio in vista della prossima stagione, ma per lui la situazione è decisamente complicata.
Schierato per sole 17 partite lo scorso anno a Olten, il 30enne ex idolo dei tifosi biancoblù potrebbe essere costretto al ritiro, questo nel caso in cui non dovesse presentarsi un’opportunità nel corso dell’estate.
A guardia della porta leventinese dal 2005 al 2012, Bäumle aveva lasciato la Valascia per accordarsi con il Langnau, prima di tornare a casa e passare gli ultimi due campionati nella lega cadetta ad Olten.
Il mercato non offre però molte possibilità per i portieri, basti pensare che anche il 23enne Tim Wolf – convocato addirittura in Nazionale per la Deutschland Cup dopo l’infortunio di Manzato – è ancora alla ricerca di un ingaggio.
Non ci sono invece novità in merito alla situazione del biancoblù Michael Flückiger, il quale continua ad allenarsi separatamente e rimane in attesa di eventuali opportunità in vista del prossimo campionato.