Siamo solo a metà giugno, ma la mente degli appassionati va già alla prossima stagione di NLA. Per ingannare l’attesa è finalmente noto il calendario della prossima regular season, che vedrà l’Ambrì Piotta debuttare a Ginevra l’11 settembre, mentre il Lugano scenderà per la prima volta sul ghiaccio la stessa sera alla Resega contro lo Zugo.
Il campionato inizierà però con un anticipo, visto che il 9 settembre ZSC Lions e Berna si daranno battaglia nel primo match dell’annata 2015/16 all’Hallenstadion.
Il primo weekend proseguirà poi con l’Ambrì che se la vedrà con gli ZSC Lions alla Valascia sabato 12 settembre, mentre il Lugano farà visita al Losanna.
I derby sono invece in calendario il 19 settembre (Valascia), 24 ottobre (Resega), 2 gennaio (Resega), 3 gennaio (Valascia), 19 febbraio (Resega), 27 febbraio (Valascia). Ci saranno dunque due derby in meno di 24 ore, tra sabato 2 gennaio e domenica 3.
Da notare che il derby della Valascia chiuderà anche la regular season 2015/16, con la sfida cantonale che potrebbe così rivestire una grande importanza.
Playoff e playout inizieranno poi il 3 marzo, mentre il campionato potrà protrarsi sino al 19 aprile, nel caso in cui la finale dei playoff o lo spareggio dovessero necessitare gara 7 per essere decisi.
Clicca qui per scaricare l’intero calendario del campionato 2015/16.