La trade deadline si sta avvicinato in Nordamerica, ed il mercato è in subbuglio. I Chicago Blackhawks si sono infatti assicurati i servigi dell’attaccante Antoine Vermette, vero oggetto desiderio del mercato e che dovrà apportare un importante contributo dopo l’infortunio occorso a Patrick Kane.
Vermette è arrivato dagli Arizona Coyotes in cambio del giovane difensore Klas Dahlbeck e della prima scelta al draft 2015.
Dany Heatley è invece stato scambiato ai Florida Panthers, che negli scorsi giorni avevano aggiunto al loro effettivo anche il mitico Jaromir Jagr. L’ex attaccante del Berna (lockout 2004) arriverà in cambio di Tomas Fleischmann, che è invece passato agli Anaheim Ducks.
Il prossimo colpo di mercato riguarderà invece probabilmente Mats Zuccarello, giocatore importante nella rosa dei New York Rangers ma che sarà UFA al termine della stagione. Con il fulmineo norvegese la franchigia di Manhattan ha cercato a lungo di trovare un accordo per il rinnovo, ma le trattative non sono andate come previsto.
Come riportato da ESPN, i Rangers avrebbero comunicato alle altre squadre della disponibilità di Zuccarello, che è alla ricerca di un contratto di più stagioni e con una remunerazione di 5/5.5 milioni a campionato.