Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì recupera Giroux e Kobach, Lugano di nuovo con Filppula

garage3

Giunge martedì sera al termine la regular season, con un 50esimo turno completo che ci regalerà finalmente la griglia di partenza dei playoff e le ultime sicurezze in graduatoria al di sotto della linea, che andranno a determinare il calendario dell’ulteriore girone in cui si sfideranno le ultime quattro (l’Ambrì inizierà in ogni caso sabato fuori casa, a Friborgo o Rapperswil).

I biancoblù affronteranno un Losanna che a livello di graduatoria non ha più nulla da chiedere, con i vodesi che inizieranno il post season come settima classificata. L’occasione potrebbe dunque essere ghiotta per l’Ambrì per ottenere punti importanti, affrontando un avversario che ha in parte già la testa altrove.

Reduce dalla secca sconfitta di Zugo – terza partita su quattro in cui vengono incassati cinque o più reti – i leventinesi hanno ancora la speranza di superare il Kloten, distante sole due lunghezze e martedì di scena a Friborgo.

Pelletier per l’occasione non potrà contare su Ryan O’Byrne, squalificato per un intervento nei confronti di Earl, ma recupererà Giroux e Kobach. Sempre indisponibili Zurkirchen, Grassi, Bouillon e Duca, con il capitano che, come precisa il CdT, molto probabilmente rientrerà sabato. Con soli tre stranieri di movimento a disposizione, verosimilmente tra i pali ci sarà Masalskis.

Il Lugano sarà invece ospitato dalla capolista Zurigo, squadra già sicura sia di terminare al primo posto in classifica che di affrontare il Bienne nei quarti di finale. L’unica certezza dei bianconeri è invece quella di terminare la regular season tra le prime quattro, ma la posizione finale e l’avversario nei playoff dipenderà da quanto risulterà dalla 50esima partita di martedì.

Come preannunciato, i bianconeri ritroveranno Filppula, che andrà a rimpiazzare McLean e sarà al centro della linea completata da Pettersson e Simek, come precisa il GdP. Confermato dunque Paakkolanvaara – con Klasen e Brunner – mentre sono in dubbio gli ammalati Merzlikins e Kienzle.

Indisponibile in quanto squalificato Marco Maurer, mentre stando al CdT i giocatori in sovrannumero dovrebbero essere Dal Pian, Balmelli e Romanenghi.

Per quanto concerne invece gli ZSC Lions, farà il suo ritorno in pista Derek Smith, mentre alcuni altri giocatori saranno lasciati a riposo. Non giocheranno invece Marc-André Bergeron e, forse, anche Jan Tabacek e Severin Blindenbacher, come riporta il Tages Anzeiger. In dubbio l’ammalato Ryan Shannon, mentre Dan Fritsche è sempre infortunato.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta