Continua la lotta per l’accesso ai playoff, con diversi rossocrociati impegnati anche nella notte di domenica oltre oceano, a partire da Mark Streit, che ha ottenuto una fondamentale vittoria per 3-2 sui Washington Capitals con i suoi Philadelphia Flyers.
Streit ha dato il suo contributo fornendo due assist e portando così a quota 30 il numero di passaggi decisivi questa stagione. Per lui 20 minuti di ghiaccio e un -1 complessivo.
Vittoria anche per i Vancouver Canucks di Luca Sbisa e Yannick Weber, capaci di fermare con un secco 4-0 i New York Islanders.
Weber è riuscito a mettere a segno il suo quinto gol stagionale, mentre l’ex bianconero ha chiuso il match con un bilancio di +1.
Vittoriosi e sempre al vertice della NHL i Nashville Predators, che nella notte hanno superato per 2-1 ai rigori i Buffalo Sabres. Roman Josi non è stavolta finito sul tabellino, ma ha dato il suo grande contributo giocando addirittura 31’15.
Vittoria fondamentale infine per i Minnesota Wild che, superando per 6-2 i Dallas Stars, hanno strappato un posto nei playoff, lasciandosi alle spalle Flames e Sharks. Niederreiter non ha ottenuto alcun punto ma ha chiuso il match con un +1 in 17 minuti.