AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un rinnovo di contratto biennale valido fino al termine del campionato 2016/2017 con l’attaccante friborghese Adrien Lauper (classe 1987, 190 cm x 94 kg).
La società è particolarmente felice che un giovane con un buon potenziale di miglioramento ed una solida esperienza maturata in oltre 400 partite disputate in LNA abbia deciso di proseguire la sua carriera in Leventina.
Giunto ad Ambrì in provenienza da Friborgo, nella sua prima stagione in biancoblù è finora sceso sul ghiaccio in 28 occasioni totalizzando 8 punti.
In questa prima parte di stagione ha positivamente impressionato lo staff tecnico per le prestazioni di buon livello offerte con regolarità, confermando la sua predilezione per il gioco fisico ed energico sia in fase difensiva che offensiva.
Con 5 reti all’attivo, è ad oggi il quinto miglior realizzatore della squadra e in particolare il secondo svizzero alle spalle di Daniel Steiner.
Lo spirito di sacrificio ed un carattere positivo e solare lo rendono inoltre un giocatore particolarmente apprezzato da tutti i suoi compagni di squadra.