Vi siete mai chiesti come deve essere scendere sul ghiaccio di una pista NHL e vestire i panni di un attaccante spettacolare come Patrick Kane, oppure muoversi tra i pali come Henrik Lundqvist, uno dei portieri migliori al mondo? Beh, presto potrete smettere di scatenare l’immaginazione, perchè la NHL e l’azienda produttrice delle camere GoPro hanno siglato un accordo per portare agli appassionati proprio questo tipo di contenuti.
La NHL ha in programma di usare le riprese per le sue campagne pubblicitarie, mentre NBC Sports e Rogers potranno utilizzare i clip durante le partite per illustrare al meglio tiri, giocate e parate delle stelle NHL.
Il tutto è reso possibile dalle telecamere minuscole che saranno posizionate nel casco di alcuni giocatori, come presentato di recente al Prudential Center di Newark. In questo senso, GoPro è già attiva anche nel mondo del football, con una tecnologia analoga che sarà utilizzata nella NFL e darà vita a risultati simili a quelli del video che vi lasciamo di seguito.