Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Finito il try-out ad Ambrì, Scherwey potrebbe lasciare l’hockey

garage

AMBRÌ – Come già noto l’Ambrì Piotta non ha trattenuto l’attaccante Cyrille Scherwey dopo avergli concesso un try-out di tre settimane. Il 24enne la passata stagione ha ottenuto 18 punti (5 reti) in 50 partite con il Basilea ed in totale il suo bottino in NLB è di 65 punti (20 reti) in 223 inconti. In carriera ha giocato anche una partita in NLA con il Lugano nel 2008/09, periodo in cui difendeva i colori bianconeri nel campionato élite.

Stando ora a quanto riportato da Le Matin in un’intervista, Scherwey ha affermato che il periodo di prova con i biancoblù è andato bene, ma Serge Pelletier non ha potuto confermarlo semplicemente per la mancanza di posti in squadra… Solamente in caso di qualche infortunio, infatti, sarebbe potuto essere chiamato in causa in campionato. Se nulla dovesse cambiare a breve, Scherwey tornerà ad allenarsi con il Basilea a partire da lunedì.

Il futuro del giocatore potrebbe però essere lontano dal ghiaccio, visto che una compagnia d’assicurazione gli ha offerto un lavoro a tempo pieno, dopo che il try-out con l’Ambrì non è scaturito in un ingaggio. Inizialmente si prevedeva un impiego al 40-50%, ma ora lo scenario è cambiato, anche se l’obiettivo di Scherwey rimane sempre quello di continuare a giocare a hockey.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta