Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì Piotta sfida il Lorenskog, guarda la partita in diretta

garage

ambri

AMBRÌ – LORENSKOG

EGNA
Ore 16:00

loren

EGNA – Nel pomeriggio l’Ambrì Piotta tornerà in pista per il suo secondo ed ultimo impegno nell’ambito della Dolomiten Cup, dopo essere stato battuto nel primo match dai tedeschi dell’Augsburger Panther con il risultato di 4-3. Gli avversari dei biancoblù saranno i norvegesi del Lorenskog IK, capaci di superare l’Olten nella giornata di sabato.

I biancoblù hanno sinora affrontato quattro amichevoli in questo preseason, ottenendo la vittoria nelle prime due uscite e rimediando invece una sconfitta nei due match più recenti. Completata la Dolomiten Cup, gli uomini di Pelletier si sposteranno ad Yverdon per affrontare il 27 e 29 agosto rispettivamente il Rögle – capace di battere il Lugano 1-0 – ed il Torpedo Nizhny Novgorod.

Per quanto riguarda il Lorenskog IK, la compagine norvegese non è di grandissima tradizione nel campionato del nord, ma dalla sua ultima promozione, ottenuta nella stagione 2007/08, ha sempre ottenuto ottimi risultati nei playoff, dopo il raggiungimento di una finale e due semifinali. La squadra fondata nel 1963 è guidata alla transenna da Kenneth Larsen, fino all’ottobre 2013 assistente di David Livingston, di cui ha preso il posto dopo un brutto inizio di campionato.

Nell’ultima annata il Lörenskog ha chiuso la stagione regolare al 5° posto ed ha dovuto accontentarsi di un’eliminazione ai quarti di finali per mano del Lillehammer. I punti forti della squadra stanno sicuramente in attacco, almeno per ciò che riguarda il livello del campionato norvegese, piuttosto modesto. In questo contesto il canadese Kenny Corupe ha formato assieme all’americano James Sixsmith e il capitano Knut Henrik Spets un terzetto in grado di mettere a segno 170 punti nell’ultima stagione di Get Ligaen.

Aldilà di questi scorer, il Lörenskog potrà ora avvalersi anche dei servigi del gigantesco difensore canadese Alex Plante – fratello del portiere Tyler – che dovrà aiutare la leggenda norvegese Mats Trygg, 38enne con 950 partite da professionista tra Svezia, Norvegia e Germania.

Anche in questa occasione sarà possibile seguire in diretta la partita dell’Ambrì Piotta grazie al livestreaming che vi lasciamo di seguito.


Broadcast live streaming video on Ustream

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta