BELLINZONA – Il primo allenamento “ufficiale” dell’Ambrì Piotta è fissato per il 4 agosto a Biasca, quando la squadra al completo – sembra con 4 stranieri sul ghiaccio – dovrebbe essere a disposizione di Serge Pelletier.
I biancoblù sono però già al lavoro da alcuni giorni a Bellinzona, dove la squadra si sta allenando agli ordini del preparatore atletico Dino Lauber, con Pelletier solamente ad osservare le operazioni da bordo pista.
All’appello c’erano tutti i nuovi arrivi tranne Jason Fuchs (impegnato con la Nazionale di categoria) e Keith Aucoin, che arriverà presto in Ticino. Regolamente sul ghiaccio invece i vari O’Byrne, Zgraggen, Dostoinov, Flückiger, Lauper, Birbaum e Stucki, così come Lüthi, a lungo infortunato la passata stagione.
In pista anche lo svizzero-canadese Ryon Moser, già in prova ad Ambrì nel 2012 in compagnia di Zgraggen e Traber, e la passata stagione in forza all’Università di Lethbridge (CIS), con cui ha ottenuto 16 punti in 26 incontri. Dovrebbe restare con i biancoblù per poco più di una settimana.
Di seguito tanti scatti dalla sessione giornalierà dell’Ambrì Piotta al Centro Sportivo di Bellinzona.
(clicca le frecce per scorrere le immagini)