Social Media HSHS

Altro

Niederreiter e Josi presentano ufficialmente alla stampa NHL15

ZUCHWIL – Si è svolta nella giornata di martedì al centro sportivo di Zuchwil la presentazione ufficiale a livello svizzero di NHL15, il nuovo videogioco di EA Sports che porterà l’hockey virtuale sulle console di nuova generazione.

Con un po’ di delusione, però, alla conferenza stampa la versione del titolo per PlayStation4 e Xbox One non era presente… Alla stampa era permesso solamente provare con mano la controparte per Xbox360, che non presenta però le novità più interessanti ed è molto simile a quanto già visto in NHL14.

L’evento si è svolto come da tradizione in concomitanza con l’EA Sports Hockeycamp, che quest’anno festeggiava il decimo anniversario e che conta un totale di 190 partecipanti, di cui 90 portieri e 100 difensori. I ragazzi iscritti hanno l’opportunità di allenarsi con giocatori del calibro di Simon Moser, Roman Josi, Mark Streit, Yannick Weber, a cui si aggiungono i portieri David Aebischer e Martin Gerber.

Martedì era inoltre presente in qualità di ospite l’attaccante dei Minnesota Wild, Nino Niederreiter, scelto come volto sulla cover svizzera di NHL15, succedendo così a Roman Josi.

Gli addetti hanno poi ricordato le varie feature che la versione next generation di NHL15 potrà vantare, tra cui una fisica delle collisioni e del disco completamente rinnovata, dei modelli grafici dei giocatori e dell’equipaggiamento estremamente realistici, nuovi movimenti possibili grazie all’ausilio del Superstar-Skill-Stick e un’intelligenza artificiale migliorata.

A livello di presentazione c’è poi da segnalare il “pacchetto NBC Sports”, che prevede la telecronaca del leggendario “Dock” Emrick ed Eddie Olczyk, oltre che alle tipiche grafiche in sovraimpressione del gigante del’informazione americano. Delle arene riprodotte in ogni dettaglio ed un pubblico formato da 9’000 modelli distinti vanno poi a creare un’atmosfera unica.

Purtroppo, però, le piste del campionato svizzero non sono ancora state integrate nel gioco, dunque saremmo costretti a vedere giostrare le squadre di NLA in una generica pista europea, in attesa che EA compia il passaggio delle arene dalla passata generazione a quella attuale, verosimilmente in occasione di NHL16.

NHL15 uscirà in Svizzera l’11 settembre per PlayStation4, Xbox One, PlayStation3 ed Xbox360. Di seguito alcune altre immagini dalla presentazione del gioco a Zuchwil con Nino Niederreiter e Roman Josi.

Click to comment

Altri articoli in Altro